Nickodemus

2 luglio 2012  |  Published in Gli Artisti 2012


Il DJ e producer newyorkese Nickodemus da anni riempie le piste da ballo di tutto il mondo con una miscela unica di dance-music globale.

Nickodemus, vero nome Nick De Simone, è un dj e produttore newyorkese di origini siciliane che da anni riempie i dancefloor di tutto il mondo con uno straordinario mix di musica dance globale. Vero protagonista della scena musicale della Grande Mela, dal 1998 cura i parties “Turntables On The Hudson” un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di club music. DJ tra i più importanti degli USA, con la sua miscela unica di world music, hip hop e house Nickodemus è considerato un vero pioniere del sound.

Nel 2006 Nickodemus ha pubblicato il suo primo album Endangered Species con la Eighteenth Street Lounge Music, meglio nota come ESL, l’etichetta dei Thievery Corporation. Di recente è uscita la sua seconda fatica, Sun People, un tripudio di funk, jazz, hip hop, latin e afro-beat che vede avvicendarsi al suo fianco Jay Rodriguez & Jonathan Maron (Groove Collective), Carol C (Si Se), Victor Axelrod (Antibalas), Jean Shepherd (Radio Mundial), Ethan White (Tortured Soul), Will Holland (aka Quantic).

 

NICKODEMUS @ NOT.fest > Sabato 11 agosto

 

www.nickodemus.com

www.myspace.com/nickodemusnyc