Lone

6 agosto 2012  |  Published in Gli Artisti 2012

Matt Cutler, conosciuto sotto lo pseudonimo di LONE, geniale e iconoclastico giovanissimo produttore di Nottingham, dopo un’infanzia a suo agio tra sneakers sgargianti e sonorità hip-hop ha deciso di seguire con dedizione e assoluta perizia lo spirito della Detroit techno e dei Rave che hanno reso mitica la sua terra natia.

Il singolone targato 2010 “Pineapple Crush” è stata la prima dimostrazione dell’innamoramento di Cutler per la cassa semi-dritta, che ha trovato poi il culmine nel successivo album “Emerald Fantasy Tracks“, edito sulla sua etichetta Magic Wire Recordings, tra synth caldi e avvolgenti, deliri di onnipotenza musicale e arti corporei in totale ebollizione.

Un sound in continua evoluzione come prova il recente EP “Echolocations“, pubblicato sulla mitica R&S o il suo ormai epico remix di “Feral” dei Radiohead, tra i capitoli più entusiasmanti del re-work del loro ultimo “The King Of Limbs”.

Lone rappresenta una delle stelle più fulgide del nuovo panorama britannico. Un fenomeno insignito dallo stesso Thom Yorke come spalla ufficiale del suo dj set su Boiler Room per il lancio di TKOL RMX 1234567 e che ha appena iniziato il suo volo raggiungendo vette celestiali inimmaginabili. Il futuro è l’unico limite per questo ragazzo che già si è impossessato con sfacciataggine del presente. Per non capirlo bisognerebbe essere sordi.

 

soundcloud.com/lone-1

www.myspace.com/lonemusic