Comunicato stampa: lineup e programma definitivo!

30 luglio 2013  |  Published in News

Ci siamo! Aggiornato e definitivo il calendario del NOT.fest edizionezerodue, in programma dal 12 al 14 agosto a Noto.

Si comincia lunedì 12 agosto con un grande regalo che l’organizzazione del festival e il comune di Noto hanno voluto fare a tutti gli amanti della musica italiana: concerto gratuito di DIMARTINO e MARIO VENUTI al Cortile dei Gesuiti, proprio nel cuore barocco della città.

Martedì 13 ci si sposta nella location tradizionale del NOT, l’Arena Basket del Centro sportivo Palatucci in Contrada Zupparda, a pochissimi minuti di macchina dal dentro di Noto. Dopo l’apertura con la performance della giovane artista Giorgia Angiuli, special event della serata sarà il live di TRICKY, voce e anima del Bristol Sound negli anni ’90, al suo primo concerto in Sicilia. A seguire salirà in consolle DIXON, dj e produttore berlinese, manager dell’etichetta discografica Innervisions e ai primissimi posti della classifica mondiale di Resident Advisor.

Per la notte di mercoledì 14 la musica avrà un’impronta più rock. Dopo il live della sicilianissima band emergente dei Black Eyed Dog, saliranno sul palco i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, reduci dallo straordinario tour in cui hanno aperto i concerti di Jovanotti. A trasformare poi l’Arena in un dancefloor ci penseranno i 2MANYDJS, progetto dei carismatici fratelli Stephen e David Dewaele, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax, anche loro per la prima volta assoluta in terra sicula. La serata sarà infine chiusa dai due dj e producer electro “made in Sicily” più noti e acclamati: Blatta & Inesha.

Entrambe le location del festival (il Cortile dei Gesuiti e l’Arena Basket), che saranno scenario delle videoproiezioni dei Vj del Not, vedranno inoltre la presenza di uno spazio dedicato al design e all’autoproduzione creativa artigianale con la presenza di una serie di stand di giovani artisti siciliani: il NOT CREATIVE MARKET.

Altra novità di quest’anno è l’idea di un festival più diffuso sul territorio della Val di Noto, con alcuni eventi collaterali, i “Not Official Events”, che faranno da warm-up e da chill-out al festival. Evento di punta il dj set di Leeroy Thornhill venerdì 9 agosto al Camurria di Siracusa.

Per ferragosto vi aspettiamo a Noto: c’è il NOT.fest


PROGRAMMA NOT.fest edizione zero2:


LUNEDI’ 12 Agosto (ore 22), Cortile dei Gesuiti:

DIMARTINO feat MARIO VENUTI live – ingresso gratuito

DANJA UOSH live set

 

MARTEDI’ 13 Agosto (ore 21), Arena Basket del centro Polisportivo, Contrada Zupparda, Noto:

GIORGIA ANGIULI live set

TRICKY (from Massive Attack) live

DIXON dj set


MERCOLEDI’ 14 Agosto (ore 21), Arena Basket del centro Polisportivo, Contrada Zupparda, Noto:

BLACK EYED DOG live

 TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI live

 2MANYDJS dj set

BLATTA & INESHA dj set