Comunicato stampa: ecco il programma del NOT.fest!!!

12 luglio 2013  |  Published in News

Not.fest annuncia il programma completo della terza edizione che si terrà dal 12 al 14 agosto a Noto, capitale del barocco e Patrimonio dell’Umanità.

L’evento prodotto da Mercati Generali in collaborazione con il Comune di Noto e l’Assessorato Regionale al Turismo, ha ricevuto quest’anno il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e quello dell’Assessorato Regionale dei Beni culturali.

Il concerto di apertura del Notfest quest’anno si svolgerà il 12 agosto presso il Cortile dei Gesuiti a Noto centro, con un progetto speciale che vedrà la partecipazione di due realtà musicali siciliane molto apprezzate dal pubblico e dalla critica. I palermitani Dimartino e Mario Venuti hanno infatti accettato l’invito degli organizzatori a esibirsi in un concerto insieme quindi il concerto inaugurale, ad ingresso gratuito, sarà DIMARTINO feat.MARIO VENUTI. Per rendere il Cortile dei Gesuiti ancora più affascinante sarà allestito uno spettacolo di videomapping a cura di alcuni visuals artists siciliani.

Il 13 e 14 Agosto saranno le giornate dedicate ai grandi eventi presso l’Arena Basket del Centro Palatucci di Contrada Zupparda (a 2′ di auto da Noto)

Martedì 13 in programma la prima assoluta in Sicilia per il concerto di TRICKY. Tra i personaggi più noti della scena inglese degli ultimi 15 anni, musicista, producer, attore, Tricky è il protagonista assoluto del panorama musicale britannico già dai primi anni ’90, grazie alle sue collaborazioni con il collettivo di musicisti che poi avrebbero formato i Massive Attack; al suo attivo ha collaborazioni prestigiose tra cui Björk, Red Hot Chili Peppers, PJ Harvey, Elvis Costello eNeneh Cherry

Prima assoluta in Sicilia ed unica data italiana ancheper il duo dei 2manydjs, progetto dei carismatici fratelli Stephen eDavid Dewaele, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax.

Sul palco del Not 2013 arriverà anche DIXON, dj e produttore berlinese, manager dell’etichetta discografica Innervisions, ai primissimi posti dell’attuale classifica mondiale stilata da Resident Advisor.

Il resto del programma prevede il ritorno, reduci dal successo del tour con Jovanotti, della band dei Tre Allegri Ragazzi Morti; e ancora i produttori e dj siciliani Blatta & Inesha, la band siciliana rivelazione dell’anno Black Eyed Dog, la musicista elettronica Giorgia Angiuli e altri ancora.

Per ferragosto vi aspettiamo a Noto: c’è il NOT.fest